Pantografo Automatico Doppia Tavola Indipendente – PF3_A

22
Jun

Pantografi per suolifici - Pantografo Doppia Tavola Indipendente

 

A completamento della già vasta gamma della linea di macchine per la realizzazione di lavorazioni di scavo e decorazioni su suola, nasce la PF3-A.

La PF3-A è un pantografo automatico a doppia tavola indipendente ideata per eseguire scavature per successiva iniezione di materiale plastico antiscivolo, fresatura sede tacco e ricavo guardoli da suole intere, sia in cuoio che in materiali sintetici.

La suola viene centrata automaticamente tramite due riferimenti a “V” coassiali in punta e sul tacco, oppure tramite un riferimento a “V” in punta e un appoggio laterale (dispositivo opzionale, concepito per il centraggio di suole a coda e di suole scodettate).

Dopo la centratura il pezzo viene bloccato da un sistema ad alta depressione, l’operatore stesso, a seconda della tipologia di lavorazione può scegliere se mantenere i centratori chiusi o aperti durante la fresatura.

Il concetto innovativo che rende questa macchina sicuramente la più efficiente e la più produttiva del suo genere è la completa autonomia delle due postazioni di lavorazione.

Ogni tavola ha un sistema indipendente di carico e scarico, ciò significa che mentre una tavola è in lavorazione l’altra tavola provvede al carico e allo scarico, abbattendo così di fatto totalmente i tempi morti.

La testa operatrice è dotata di due elettromandrini ad alta velocità, si possono equipaggiare opzionalmente teste per realizzare decorazioni su suola quali:

Testa CRT-1 – Asse per canalino, rotellatura a caldo e marcapunto singolo utensile
Testa CRT-4 – Asse per canalino, rotellatura a caldo e marcapunto quattro utensili
Testa CRT-V – Asse per canalino vibrante (increne)
L’interfaccia grafica è semplice e potente, permette di settare le impostazioni di lavorazione e gli aggiustamenti in maniera rapida e chiara per l’operatore.

L’elettronica digitale di ultima generazione e la meccanica di precisione permettono di raggiungere velocità di lavorazione molto elevate garantendo allo stesso tempo alte precisioni.

 

 

SCHEDA TECNICA

Dimensioni: 1680 x 1750 x 1900 mm
Peso: 1650 Kg
Corsa Asse X: 1100 mm
Corsa Asse Y: 1000 mm
Corsa Asse Z: 80 mm
Max. velocità rapido: 60 m/min
Max. velocità lavoro: 30 m/min
Produzione Max: 350 paia/h
Potenza Mandrino: 2.2 kW
Giri Mandrino: 8000 – 24000 rpm
Precisione: +/- 0.010 mm
Pressione aria: 6.0 bar
Potenza installata: 9 kw
Alimentazione Elettrica: 400 V(trifase)