Incollatrice per suole a CN – CS1

27
Feb

incollatrici per suolifici

La CS1 è una macchina a cnc automatica per la distribuzione della colla su suole prefresate per la successiva iniezione di materiale plastico.

Gli importanti vantaggi che questa macchina introduce sono :

  • la distribuzione precisa e aderente della colla sulle pareti della suola;
  • l’importante aumento della produzione in funzione della complessità della suola da incollare (più è complesso il disegno da incollare, più è produttiva la macchina);
  • la possibilità di lavorare con 3 tipi diversi di colla senza il bisogno di cambiare configurazione di macchina;
  • la possibilità di usare tutti i tipi di collante in commercio (neoprene, poliureitanico, colla ad acqua, etc…).

Il carico e lo scarico dei pezzi in macchina è manuale, il piano è diviso orizzontalmente in quattro postazioni di lavoro. Ogni postazione è composta da un piano aspirante che tiene la suola bloccata durante la lavorazione e da un sistema di centraggio automatico.

La lavorazione verrà eseguita da due teste; la prima è munita di un ugello che si occupa di far aderire la colla alle pareti dello scavo della suola (abolendo di conseguenza fuoriuscite di materiale); la seconda testa è un pennello rotante che provvede allo spargimento della colla in modo uniforme, senza creare degli accumuli di prodotto. La pulizia degli erogatori della colla è completamente automatizzata; non necessita cioè la rimozione e il lavaggio delle teste operatrici.

La CS1 lavora senza il bisogno di maschere in plastica, la generazione dei percorsi di incollaggio, come in tutte le macchine automatiche Comas, è generata da un sistema Cad/Cam.

SCHEDA TECNICA

Dimensioni: 1850 x 1650 x 1700 mm
Dimensioni Piano di Lavoro (singolo) : 190 x 400 mm
Corsa Asse X: 700 mm
Corsa Asse Y: 1200 mm
Produzione Max.: 350 rpm
Pressione aria 6.0 bar
Potenza installata: 3 kw
Alimentazione Elettrica: 400 V(trifase)